Programma CAMMINATA CTG CEREA 2 Aprile

• ore 8,30 ritrovo a Cerea – via Gandi (accanto al Liceo Scientifico L. Da Vinci) registrazione dei partecipanti

• ore 9,00 partenza scaglionata a gruppi con Animatori Culturale Ambientali del gruppo CTG “El Fontanil”

Percorso: Anello escursionistico – naturalistico pianeggiante di 7 km, senza difficoltà della durata di 3 ore. Primo tratto lungo il fiume Menago, per poi deviare per la valle dove si trova il sito palafitticolo, Patrimonio UNESCO “La motta della Tombola” (età del bronzo).

Si prosegue lungo il corso della Fossa Canossa e quindi quello della Fossa Boldiera, fino alla località “ Le Porte”, dove ci sarà il punto di ristoro. Qui si ritroverà il fiume Menago fino ad arrivare al Parco delle Vallette, ultimo residuo delle zone palustri del Menago ed attrezzato con passerelle in legno per camminare sopra gli specchi d’acqua.

• ore 12 fine della camminata (la partecipazione è gratuita – sarà richiesta una offerta libera)

• ore 12,30 pranzo facoltativo al ristorante “ IL MULINO DELLE VALLI” in Via Boldiere a Casaleone (4 km dal punto di arrivo della camminata).

Menu:

Antipasto – Risotto con verdura di stagione – Risotto al Tastasal dolce – acqua, vino e caffè € 15. (Per vegetariani o allergici, comunicare al momento della prenotazione).

Prenotazione entro il 23 marzo (sia per chi partecipa solo alla camminata, sia per chi partecipa anche al pranzo) presso la segreteria CTG 045/8004592 dalle 8,30 alle 12,30 oppure a Giovanna 3478453808.

In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata (la comunicazione sarà pubblicata sulla pagina Facebook “CTG Verona” e sul sito www.ctgverona.it entro sabato 1 aprile)

Inserisci i tuoi dati per iscriverti

[]
1
Nome e Cognome
TelefonoTelefono

Autorizzo il trattamento dei DATI

Previous
Next