LIGURIA – AFFASCINANTE EVENTO CULTURALE IMMERSO NELLA STORIA NELL’ARTE NELL’AMBIENTE

EVENTO CULTURALE
11 – 15 APRILE 2018
PROGRAMMA

Mercoledì 11 aprile 2018

– Partenza dal Tempio Votivo alle ore 7.30, arrivo a SANREMO. Giornata libera.

– Giovedì 12 aprile visita a Nizza, cittadina francese che dista circa un’ora da Sanremo.

– Venerdì 13 aprile sarà dedicato alla visita di due importanti località nelle quali fece tappa il pittore impressionista Monet insieme all’amico Renoir. (Dolceacqua e Bordighera).
Entrambe infatti sono state immortalate sulle sue tele ed esposte in vari musei del mondo.

– Sabato 14 aprile si andrà alla scoperta della Valle Argentina, nell’entroterra e visiteremo i borghi di Badalucco e Triora.
Nel primo borgo visiteremo un antico frantoio degustando olio di oliva e le famose olive taggiasche. Il secondo borgo, quello di Triora, è un borgo medioevale che domina la valle Argentina dai suoi 789 metri, meta oggi del turismo internazionale, conosciuto soprattutto perche nel 1587 si celebrò un importante processo per stregoneria.

– Domenica 15 aprile ultimo giorno visiteremo in mattinata Sanremo, in particolar modo la parte medievale (la pigna) gli edifici liberty (fine 800 fino ai primi del 900) il Casinò,il teatro Ariston.

– La quota di partecipazione è di circa euro 280, 180 euro al momento dell’iscrizione e circa 100 euro da pagare direttamente in albergo. La quota comprende , mezza pensione (PERNOTTO,COLAZIONE E CENA) viaggio in pullman gran turismo da Verona a Saremo e ritorno, visita ai musei, parcheggi, mancia autista e le varie escursioni come da programma.

– Non sono compresi i pranzi che sono liberi, così potremo assaporare al meglio la cucina locale. Comunque ognuno potrà scegliere come meglio ritiene.

– Gli acconti, in caso di rinuncia, non verranno restituiti.

E’ D’OBBLIGO LA TESSERA ANNUALE 2018 AFAP